termini-condizioni

Termini e condizioni

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Tutti i Clienti sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali prima di ogni acquisto. AFN Retail S.n.c dei F.lli Matone Alessandro, Fabrizio e Nadia si riserva il diritto di modificarne od aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche avranno validità dal momento della loro pubblicazione sul sito web. Il Cliente, con l'invio dell’ordine di acquisto, approva e accetta incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita di seguito illustrate.

PayPal

Bonifico bancario anticipato
Banca Popolare di Bari Viale Crispi 64100 Teramo (TE)
IBAN IT54T0542415301000000053108
Causale indicare il numero dell'ordine

Contrassegno
E' previsto un costo supplementare pari al 3% del totale dell'ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti acquistati variano dalle 24 alle 48 ore (salvo esaurimento scorte).

Consegna/ricezione/gestione resi
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. Le consegne non devono mai essere respinte, neanche in caso di evidenti danni alla merce, altrimenti saranno addebitati i costi di rientro e rispedizione. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto. Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto, entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo corrisposto per il bene incluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il cliente che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà contattare AFN Retail S.n.c dei F.lli Matone Alessandro, Fabrizio e Nadia inviando una mail a info@scuolaefesta.it oppure telefonando al numero 0861 842201. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire.Tutti i resi dovranno essere autorizzati da AFN Retail S.n.c dei F.lli Matone Alessandro, Fabrizio e Nadia

Garanzia

I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia relativamente ai Prodotti. I disegni, le immagini e i colori dei Prodotti in vendita sul Sito sono da intendersi a titolo indicativo e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Il Cliente dovrà infatti fare riferimento esclusivamente alle caratteristiche descritte nella scheda tecnica del bene consultabile per ogni singolo Prodotto. Eventuali imprecisioni o differenze non sostanziali tra la rappresentazione sul Sito ed il Prodotto reale non possono essere considerate inadempimento contrattuale. Sono esclusi dalla garanzia i Prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati, privi dell’imballaggio originale. Sono, altresì, esclusi da garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso non conforme e improprio del Prodotto alla sua destinazione d’uso. Per potere usufruire della garanzia il Cliente deve fornire prova di acquisto e della consegna del bene.

Assistenza clienti

Per qualsiasi richiesta di assistenza, potete contattare il numero 0861 842201 (Dal Lunedì al Sabato 08:30-13:00, 15:45-20:00) oppure inviare una mail all’indirizzo info@scuolaefesta.it